Studio Tecnico Tempio Pausania, progettazione

Lo Studio Tenico si Trova a Tempio Pausania, a due passi dalla circonvallazione; il Geometra Vincenzo Capece, specializzato in rilievi strumentali di precisione, in associazione con la soc. Geocos Srl (Geomatica-Consulenze-Servizi), presta servizi e consulenze nel settore topografico e catastale ad enti pubblici, imprese e privati.

La continua tendenza al miglioramento ed all’innovazione tecnologica delle attrezzature in uso, rappresentano i punti di forza dell’attività e della qualità dei servizi professionali offerti .

Il rilievo strumentale, connesso ad ogni tipologia di opera o cantiere, deve essere studiato e valutato per adottare idonee soluzioni operative tese al raggiungimento di elevati livelli prestazionali nell’utilizzo dei dati forniti e delle successive elaborazioni grafiche. In questo senso il supporto che si fornisce nell’attività progettuale è rivolto a quegli operatori del settore che hanno l’esigenza di realizzare interventi che non siano solo normativamente coerenti, ma anche tesi alla ricerca di una elevata qualità tecnica complessiva. Lo studio garantisce professionalità e serietà derivante da esperienza ultra ventennale nelle operazioni di rilievo topografico di precisione, nelle attività catastali e nell’assistenza di cantiere.
Con le attività di rilievo e di assistenza svolte (commesse pubbliche e private) si è collaborato alla redazione di progetti ed alla esecuzione di lavori per la costruzione di strade, acquedotti e fognature, cantieri edili di primaria importanza, rilievi archeologici,censimento di immobili, frazionamenti, riconfinamenti, livellazioni di precisione per controllo e posizionamento di capisaldi di riferimento, georeferenziazione dei dati, attività espropriative, rilievi di edifici, manufatti, aree archeologiche con sistema Lindar (nuvole di punti tridimensionali ).

Le elaborazioni dei dati vengono effettuate con software in licenza d’uso quali Prost 2011, Meridiana 2012, Tabula PM, Verto 2+, restituzione grafica su piattaforma Autocad 2012, ProgeCad 2010, PrimusCad, Edificius, Archiline 2013, quelli Ministeriali Prego, Docfa, Docte, Nota, Voltura, integrati con altri applicativi specifici per successioni e volture (Deas II).

Studio Tecnico Tempio

Di conseguenza è possibile dare adeguate risposta alle principali problematiche riferibili alla generazione di modelli matematici, anche integrativi alla cartografia di base, con estrazione di profili e sezioni, produzione di calcoli di volumi per confronto di modelli e/o di sezioni, planimetrie delle acclività, esecuzione di tracciamenti di precisione in infrastrutture ed edifici di qualsiasi tipo, realizzazione di documentazione grafica-documentale di siti archeologici, estrazione di ortofoto.
Particolare attenzione viene riservata al rilievo dei luoghi finalizzato alla redazione di progetti ambientali che abbiano necessità di individuare lo stato dettagliato dei luoghi nell’inserimento paesaggistico, indicazione delle accessibilità, del posizionamento di emergenze rocciose e naturalistiche o di altri elementi di significativa rilevanza ambientale, naturalistica, architettonica, strutturale e/o sottoposti a vincoli.

Write a comment